È fissato al 19 marzo 2021 il termine per presentare la domanda di ammissione all’esame per ottenere la qualifica di valutatore REV. Una scadenza importante per tutti i tecnici valutatori che, con questo marchio di eccellenza, possono attestare le loro competenze secondo gli standard di pratica europei. La data di scadenza entro la quale presentare la domanda è stata resa nota da una comunicazione del Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati (QUI la circolare CNGeGL), in cui viene indicato anche il sito che accoglierà le richieste e fornirà le principali informazioni.
Come sempre, anche quest’anno Geo.Val. Esperti promuoverà per i propri iscritti un corso professionale interamente dedicato alla preparazione dell’esame previsto per il rilascio di questo titolo, indicando successivamente ai discenti la data della prova, non appena quest’ultima sarà resa nota dall’associazione TEGoVA. L’iniziativa include anche un test di apprendimento finalizzato, con domande simili a quelle del test REV. Tutte le altre informazioni sono disponibili nella sezione del nostro sito riservata ai corsi, raggiungibile a questo link.
La qualificazione REV, Riconoscimento Europeo per il Valutatore, rappresenta un biglietto da visita essenziale, che consente agli investitori immobiliari internazionali di riconoscere i professionisti che possono vantare le più alte conoscenze in questo ambito. Ciascuno viene dotato di un timbro numerato con il quale può personalizzare le sue relazioni di stima, offrendo ai propri clienti una chiara indicazione sulla qualità dell’elaborato. Un documento che rivela la capacità dell’esperto di interpretare gli impatti locali e globali di una valutazione immobiliare svolta a regola d’arte, una consulenza tecnica contenente gli elementi necessari per sostenere il cliente nelle difficili decisioni di investimento e di fissazione dei prezzi.