Ultimato il calendario dei corsi di Geo.Val. Esperti per il nuovo anno (cliccare QUI), una proposta formativa che da oltre 20 anni si rinnova costantemente, confermandosi come la più accreditata fra gli esperti valutatori per la sua vocazione ai contenuti di interesse specifico, oltre a rappresentare un fattore distintivo dell’associazione che si caratterizza altresì per le molteplici opportunità di networking e crescita professionale messe a disposizione in ogni sessione.
Come per ogni edizione gli appuntamenti si basano sui temi che possono essere considerati dei veri e propri capisaldi per il valutatore immobiliare a cui, come sempre, si aggiungono importanti novità. Nello scorrere i titoli non passano inosservati, infatti, le ultime scelte di massima attualità come, per esempio, la possibilità di approfondire i principi, i valori e le applicazioni dell’estimo ambientale, del rating ESG correlato agli IVS 2024, come svolgere i controlli preliminari nelle esecuzioni immobiliari dopo la riforma introdotta dall’allora Ministro Cartabia e saper definire il contributo monetario della prestazione energetica nella determinazione del valore dell’immobile.
A queste occasioni si affiancano le iniziative speciali di Geo.Val. Esperti che, come negli anni passati, saranno annunciate in seguito e si svolgeranno parallelamente al calendario dei corsi. Un importante valore aggiunto che rende ancor più conveniente l’affiliazione a Geo.Val. Esperti. Nella maggior parte dei casi, si tratta – come i nostri soci ben sanno – di eventi collegati agli enti con cui l’associazione collabora e di iniziative riguardanti l’esame di certificazione o il mantenimento del titolo da parte del valutatore. Al momento, possiamo anticipare che in itinere ci sono momenti di approfondimento sul ruolo del CTU, sul MOSI, sul Trovacomparabili e sulla matematica finanziaria.
Sono risultati derivanti dall’impulso offerto dal Comitato Tecnico Scientifico di Geo.Val. Esperti, che sta mettendo a punto attività anche sulla vendita forzata e altre tematiche che saranno via via annunciate a corredo del programma principale. Queste soluzioni saranno incluse nell’abbonamento oppure avranno un extracosto minimo relativo all’attività connessa. In ogni caso rappresentano, per chi non avesse ancora rinnovato la propria iscrizione a Geo.Val. Esperti, un vero punto di forza dell’offerta associativa.
A tale proposito ricordiamo che la campagna di abbonamenti 2024 Geo.Val. Esperti è in corso, ma occorre affrettarsi! La quota associativa resta la stessa dello scorso anno, pari a € 70 per soci individuali (ordinari) e a € 150 per i soci collettivi (Collegi, Enti, Associazioni etc.) e la validità inizia dal primo di gennaio fino al 31 dicembre 2024.
Fra gli aspetti qualitativi dell’abbonamento, oltre a quanto sopra descritto, il riconoscimento complessivo di 20 CFP in un anno per i geometri liberi professionisti. Agli altri professionisti, e al fine di consentire loro la presentazione della domanda di riconoscimento di CFP presso il proprio Ordine e/o Collegio di appartenenza, Geo.Val. Esperti mette a disposizione la documentazione utile: attestato e dichiarazione di partecipazione al corso.
A questo punto, per rinnovare l’iscrizione o sottoscriverne una nuova, cliccare sui bottoni sotto riportati: noi ci siamo!
|
Non farti cogliere impreparato dal nuovo anno
per saperne sempre di più sulla valutazione immobiliare.