Tanti auguri a Geo.Val. Esperti

Tanti auguri a Geo.Val. Esperti

Geo.Val. Esperti compie 20 anni e continua a confermare appieno lo spirito e l’intraprendenza che diedero origine alla sua costituzione: una start up (questa sarebbe la sua odierna definizione, ndr) che ha focalizzato il suo operato nei nuovi processi valutativi e nella diffusione della cultura estimativa. Un’intuizione che gli ha permesso di giungere a oggi, con il risultato di aver contribuito a garantire la stabilità in uno dei settori più rilevanti dell’economia del nostro Paese e di aver partecipato alla crescita professionale di migliaia di geometri e liberi professionisti dell’area tecnica. Un raggiungimento degli obiettivi reso possibile da un impegno costante e incessante, a cui è possibile attribuire anche la recente formazione del nuovo Comitato Tecnico Scientifico.

Una task force che, in base allo statuto, annovera in primis i profili dei soci e, in secondo luogo, coloro che operano e che si distinguono quotidianamente nell’estimo per la docenza universitaria, l’insegnamento scolastico e la libera professione. Fra questi, non potevano mancare alcune figure chiave di questo comparto specialistico, considerate unanimemente un riferimento autorevole (clicca QUI per l’elenco completo dei componenti).

Anche questi i motivi che hanno indotto il Consiglio Direttivo di Geo.Val. Esperti a stilare un programma della ricorrenza in cui sono stati compresi un fitto calendario formativo (leggi QUI la news) e la promozione della prima Assemblea celebrativa del Ventennale, in cui prenderanno parte – insieme ai soci dell’Associazione – anche i rappresentanti istituzionali di categoria e gli esponenti principali del comparto delle valutazioni immobiliari.

 

 

Nel panel degli interventi sono già confermate alcune presenze e altre sono in attesa di una conferma. Fra le prime, la partecipazione del Presidente CNGeGL Maurizio Savoncelli, del Presidente della Cassa Geometri Diego Buono, del Presidente del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Torino e Provincia Luisa Roccia, dell’Amministratore e Direttore Commerciale di Geo Network srl Andreana Ann Hedges, del Ricercatore di Estimo dell’Università della Calabria Professoressa Francesca Salvo, del Direttore Operativo di Inarcheck spa Paolo Negri. Assumerà, inoltre, particolare valore la sessione riservata al Professore Associato di Estimo del Politecnico di Bari Maurizio D’Amato, al quale è stata assegnata una testimonianza sul metodo scientifico secondo la visione del compianto Professor Marco Simonotti.

L’introduzione dei lavori sarà curata dal Presidente Geo.Val. Esperti Professor Oscar Mella, che ne seguirà anche la moderazione. L’appuntamento online si terrà il prossimo 30 ottobre, dalle ore 15.00 alle ore 17.30, nell’ambito della consueta collaborazione dell’Associazione con Geo Network, partner tecnologico del calendario formativo di Geo.Val Esperti.

Related Posts