Si sono formalmente insediati e hanno dato subito inizio ai lavori, sono i componenti dell’organo interno a carattere consultivo e di ricerca di Geo.Val.Esperti. La nuova compagine ampliata e diversificata era stata presentata di recente, in occasione della ufficializzazione delle nomine voluta dal Presidente Oscar Mella (QUI la news).
“Avendo annoverato in primis alcune fra le figure chiave di questo comparto specialistico, considerate unanimemente un riferimento autorevole e, in secondo luogo, individuando coloro che, nelle fila degli esperti si distinguono quotidianamente per l’alta specializzazione della libera professione, la docenza universitaria e l’insegnamento in generale, il Consiglio Direttivo – spiega il Presidente Oscar Mella – ha voluto lanciare un segnale importante: nell’anno in cui ricorre il ventennale della costituzione, Geo.Val.Esperti conferma il proprio posizionamento nella formazione di qualità e si presenta con lo stesso entusiasmo che la caratterizza da due decenni. E’ stato per noi premiante ricevere le conferme a cui ambivano e poter aggiornare gli associati con i passi in avanti fatti nel supporto scientifico di livello. Il calendario delle nuove iniziative che abbiamo programmato è fitto, le persone ‘giuste’ sono al nostro fianco, a questo punto non ci resta proseguire nel cammino. Abbiamo sempre cercato di fare la differenza e – conclude il Presidente Oscar Mella – intendiamo continuare a farlo”.
Nel corso di questa prima riunione online dei membri del Comitato Tecnico Scientifico più di uno gli spunti di riflessione e le ipotesi inedite avanzati dal neo gruppo di lavoro. Fra gli interventi che si sono susseguiti da parte di ciascuno degli esperti, i diversi temi toccati sono stati trattati con un’ottica nuova grazie al distinto contributo che ciascuno ha potuto apportare all’argomento con le proprie esperienze e competenze. Una trasversalità di lettura e di impostazione che rappresenterà il fiore all’occhiello di Geo.Val.Esperti: aver potuto comporre una squadra tecnicamente molto valida sotto ogni profilo, fra quelli che concorrono agli approfondimenti scientifici della materia e nelle svolte lungimiranti di posizione, talvolta necessarie per conservare o conquistare un nuovo primato.
“Come quando Geo.Val.Esperti – ricorda il Professor Maurizio D’Amato, uno dei membi del Comitato Tecnico Scientifico – sostenne l’applicazione in Italia degli standard di valutazione, furono dei pionieri della materia che seppero cogliere e fare proprio l’orientamento e le nuove prassi che si affermavano in campo europeo”. “Le novità non mancheranno – sostiene il coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico Giovanni Zulian – e tantomeno la voglia di fare. Gli esponenti della nostra task force sull’estimo hanno accolto il nostro invito con piacere e si sono detti ciascuno estremamente motivati a introdurre un apporto qualificante”.
Clicca QUI per l’elenco dei componenti del Comitato Tecnico Scientifico