E’ stato rilasciato il gratuito patrocinio di Geo.Val.Esperti al primo corso di “Metodologie innovative per la valutazione immobiliare standard”, promosso da DDiligence, l’associazione che ha affidato la vision del proprio operato allo slogan “L’ingegneria, l’edilizia e il Real Estate di qualità sono le nostre linee guida. La quarta siamo noi”.
Un’organizzazione che, per le sessioni formative in calendario a Catania, da maggio in poi (le iscrizioni chiuderanno il 31 Marzo 2019), ha riunito docenti di alto profilo, come Giampiero Bambagioni (Responsabile scientifico e coautore del Codice delle Valutazioni Immobiliari, docente presso il Politecnico di Milano e l’Università La Sapienza di Roma, coordinatore e membro di organismi istituzionali a livello nazionale e internazionale), come Marco Simonotti (Presidente onorario di E-Valutations, autore di manuali e libri di valutazione immobiliare), come Maurizio D’Amato (Docente di Estimo presso il DICATECh del Politecnico di Bari, dove insegna metodi quantitativi per la valutazione e gli investimenti immobiliari) e Francesca Salvo (Professore associato e ricercatrice di Estimo nel Dipartimento di Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, di Ingegneria Chimica e di Ingegneria Civile).
Nella descrizione dell’appuntamento, in particolare, gli organizzatori ricordano che “nella realtà immobiliare italiana, nel settore delle costruzioni, la stima è stata dominata in passato da un giudizio soggettivo espresso sinteticamente. Questo dominio è stato contrastato dall’introduzione degli standard di valutazione immobiliare e dall’applicazione di metodi di stima fondati sulla rilevazione dei prezzi di mercato e sulla stima delle singole caratteristiche degli immobili. I docenti citati hanno svolto studi originali sui temi del corso e hanno contribuito in modo significativo a trarre le stime immobiliari fuori dalle secche del giudizio sintetico”.
Il corso ha ricevuto il gratuito patrocinio anche da parte dell’Istituto Italiano di Valutazione Immobiliare.
Dalla sezione “Seminari Formativi” dell’area riservata è possibile accedere alla Presentazione e programma del corso e alla Domanda di iscrizione.